Play in English

Non solo inglese, ma con una serie di laboratori e attività applicabili a francese, spagnolo e tedesco, questo progetto consente a ciascuna scuola di adattare la durata e lo svolgimento del programma alle singole classi. La scuola potrà infatti scegliere quanti laboratori - tra 30 - proporre, ognuno incentrato su un tema diverso, che esplora un argomento grammaticale, lessicale oppure culturale attraverso attività prevalentemente ludiche.

Lingua cinese

Avvalendoci della collaborazione di due insegnanti di cinese, una delle quali lettrice madrelingua, proponiamo laboratori di lingua cinese che verranno adattati ad ogni ordine e grado di scuola, e più nello specifico alle esigenze delle singole classi, per permettere agli studenti di approcciarsi gradualmente alla pronuncia e alla scrittura di questa lingua del futuro.

Il mondo è bello perché è vario

Oltre alle lingue, Libellula promuove la diffusione dell'intercultura: attraverso percorsi tematici sviluppati in collaborazione con le singole scuole, gli studenti scopriranno in modo divertente e stimolante diversi aspetti non solo delle culture straniere, ma anche della cultura locale e della loro vita quotidiana.

Per ricevere i documenti dettagliati riguardanti ciascun progetto, contattateci: libellulalingue@gmail.com

Tutti i servizi presentati sono riservati ai nostri soci; scoprite qui la semplicissima procedura per iscrivervi all'associazione!