GamEnglish

Attraverso attività ludiche ma non solo, Libellula propone una serie di laboratori incentrati su temi vicini agli studenti come "amicizia e amore" o "sport." Ogni scuola potrà scegliere in quale lingua proporre i laboratori - inglese, spagnolo, francese o tedesco, - quanti proporne - da 3 a 30 - e quali temi scegliere.

Lingua cinese

Avvalendoci della collaborazione di due insegnanti di cinese, una delle quali lettrice madrelingua, proponiamo laboratori di lingua cinese che verranno adattati ad ogni ordine e grado di scuola, e più nello specifico alle esigenze delle singole classi, per permettere agli studenti di approcciarsi gradualmente alla pronuncia e alla scrittura di questa lingua del futuro.

Il mondo è bello perché è vario

Oltre alle lingue, Libellula promuove la diffusione dell'intercultura: attraverso percorsi tematici sviluppati in collaborazione con le singole scuole, gli studenti scopriranno in modo divertente e stimolante diversi aspetti non solo delle culture straniere, ma anche della cultura locale e della loro vita quotidiana.

Tuffo nel passato

Allo scopo di restituire alle nuove generazioni un senso concreto della storia contemporanea, Libellula propone agli studenti di seconda e terza media un ciclo di laboratori durante i quali potranno confrontarsi con ospiti di età diverse, i quali daranno un quadro d'insieme degli stili di vita passati per stimolare un costruttivo confronto con la loro realtà quotidiana.

Per ricevere i documenti dettagliati riguardanti ciascun progetto, contattateci: libellulalingue@gmail.com

Tutti i servizi presentati sono riservati ai nostri soci; scoprite qui la semplicissima procedura per iscrivervi all'associazione!