Laboratori di lingua

Che cos'è un laboratorio di lingua?

È un momento in cui i bambini hanno la possibilità di parlare, ascoltare, interagire e giocare in lingua straniera. Le nostre insegnanti parleranno costantemente nella lingua scelta durante il laboratorio per poter sollecitare la produzione orale dei bambini. Le attività proposte sono ludiche con una vena artistica in modo da parlare giocando e imparare attraverso la condivisione di momenti divertenti. 

A chi sono rivolti i laboratori?

Organizziamo i laboratori per i bambini dall'ultimo anno di asilo fino alla terza media. 

Ogni laboratorio è suddiviso per fascia d'età e ogni gruppo è formato da un minimo di 3 fino ad un massimo di 12 bambini

La frequenza è di un'ora a settimana e ci sono due periodi: 

- il primo periodo parte da metà ottobre fino a metà dicembre, 

- il secondo periodo parte da metà gennaio fino a fine maggio. 

 

I laboratori vengono proposti in: 

- inglese, 

- francese, 

- tedesco, 

- spagnolo. 

Perché iscriversi?

Lo scopo di questi laboratori linguistici è far familiarizzare con le lingue straniere integrando ciò che studiano già a scuola, per i bambini più piccoli, introdurli con il gioco ad un'altra lingua mentre per i ragazzi delle medie, incentivare l'ascolto e l'oralità di entrambe le lingue che studiano a scuola.

Dove posso trovare maggiori informazioni?

Cliccando sulla località di vostro interesse nel menù a sinistra, troverete date, orari, prezzi e contatti!

Potete anche richiedere un preventivo senza impegno per svolgere i laboratori a domicilio, scriveteci: libellulalingue@gmail.com.

Tutti i servizi presentati sono riservati ai nostri soci; scoprite qui la semplicissima procedura per iscrivervi all'associazione!