LibRellula_come si dice "libro" in inglese?

LibRellula_ “..come si dice “libro” in inglese?”

 

Questa settimana LibRellula  dedica il suo spazio ad un vocabolario illustrato da un grande disegnatore da pochissimo scomparso, Antonio Lupatelli, meglio conosciuto con uno splendido nome d’arte, Toni Wolf.

 

 

 

Toni Wolf ha accompagnato la generazione delle mamme e dei papà nelle prime letture con tanti animali, gnomi, giganti. Ma i suoi libri sono ancor oggi diffusissimi in biblioteche e librerie.. Oggi siamo andati in una biblioteca di paese e alla richiesta di vedere qualche libro di Wolf la bibliotecaria se ne è tornata spingendo un intero carrello. Prime letture, enciclopedie, tantissimi “Pandi”, i suoi libri erano sia nella stanza per i bambini della scuola dell’infanzia sia in quella dei libri per i bimbi più grandi che già leggono da soli. Tanti, tantissimi titoli.

 

Noi, tra tutti, abbiamo scelto di parlarvi di uno splendido vocabolario, “Vocabolario illustrato di inglese”, edito da Dami Editore. Quasi 100 pagine piene di colori, animali, situazioni simpatiche e divertenti per un primissimo approccio ad una lingua straniera. Non solo traduzioni italiano-inglese, ma immagini che si prestano facilmente a brevi narrazioni piene di fantasia. Bagnato si dice wet ma lo scopriamo in modo non banale, con una giraffa in giacca e cravatta completamente inzuppata. Huge-enorme è una gigantesca margherita che fa ombra su una minuscola casetta di coccinelle . Lento-slow è una chiocciola a cavallo di una tartaruga.

 

Un vocabolario adatto per tutti i bambini in età prescolare e per quelli che si avvicinano all’inglese all’inizio della primaria. Da sfogliare da soli, o ancora meglio, “facendoselo raccontare” da un grande!

 

“Vocabolario illustrato di inglese”, Toni Wolf, Dami Editore

 

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0